Chips di riso con tartare di salmone: la ricetta sfiziosa dalla rubrica Easy Gourmet

Preparazione: 20 Min
Cottura: 10 Min
Difficoltà: Facile
Dosi per: 2 persone
A cura di Redazione Cucina
0
Immagine

Le chips di riso con tartare di salmone sono un antipasto sfizioso e originale, realizzati per noi da chef Michele Ghedini per la rubrica Easy Gourmet. Per realizzarli, abbiamo fritto i fogli di riso in olio bollente, fino a farli diventare croccanti, prima di farcirli con la tartare di salmone e una deliziosa salsa all'avocado. In poco tempo realizzerai una ricetta stuzzicante e deliziosa, ideale anche per un aperitivo con gli amici.

Puoi sostituire il salmone con tonno, branzino, ricciola o il pesce che preferisci, l'importante però è che il pesce sia abbattuto, per gustarlo in sicurezza. Se non è abbattuto, puoi farlo nel freezer di casa: devi congelarlo per almeno 96 ore, cioè 4 giorni, anche se 5 giorni sarebbero ancora meglio.

ingredienti
Fogli di riso
5
Salmone già abbattuto
150 gr
Avocado
1
Limone
1
Cipollotto
1 gambo
Salsa di soia
q.b.
Sale
q.b.
Per friggere
Olio di semi
1 litro

Come preparare le chips di riso con tartare di salmone

Prepara la salsa all’avocado: sbuccia l'avocado1 e taglialo in pezzetti 2. Frullalo con il succo di un limone e un pizzico di sale: se risulta troppo denso, aggiungi un po’ di acqua 3.

In un pentolino, scalda l'olio di semi 4. Intanto prepara la tartare di salmone: taglia il salmone a pezzetti 5 e condiscilo con salsa di soia e cipollotto tritato 6.

Quando l’olio raggiunge 180 gradi, friggi i fogli di riso, vedrai che inizieranno a soffiare e ad assomigliare a delle nuvole 7. Disponi le chips di riso su di un piatto, sopra metti la tartare di salmone 8 e guarnisci con la salsa di avocado. Le tue chips di riso soffiato con tartare di salmone sono pronte da gustare 9.

Consigli

Puoi trovare i fogli di riso o carta di riso, nei negozi di alimentari etnico, servono per svariate preparazioni, come i famosi involtini primavera.

Immagine
Resta aggiornato

Ogni giorno nuove Ricette tutte da gustare

Antipasti
Immagine
Quello che i piatti non dicono
Segui i canali social di Cookist
0
api url views