ricetta

Roll up alla banana: la ricetta dei dolcetti morbidi e irresistibili

Preparazione: 15 Min
Cottura: 10 Min
Difficoltà: Facile
Dosi per: 6 persone
A cura di Redazione Cucina
19
Immagine
ingredienti
Pane per tramezzini
6 fette
Burro
4 cucchiai
Banane
3
Latte
3 cucchiai
Uova
2
Zucchero di canna
1 cucchiaio
Per la cottura
Burro
3 cucchiai
Per la superficie
Zucchero
q.b.
Cannella
q.b.

I roll up alla banana sono dei dolcetti morbidi facilissimi e deliziosi, ideali per la merenda o da preparare per un dessert semplice e goloso. Una variante sfiziosa dei classici french toast, tipici della colazione americana, che in questa ricetta saranno realizzati con pane per tramezzini, banane, uova, latte, zucchero e cannella. Le banane saranno tagliate a fettine e ridotte in purea in padella, così da realizzare la farcitura per i rotolini. I roll up alla banana saranno poi passati in un mix di uova e latte e cotti in padella fino a doratura. Il tocco finale sarà il passaggio in una granella di zucchero e cannella, prima di servirli, così da renderli irresistibili e profumati.

Per rendere la farcitura ancora più golosa, è possibile aggiungere anche del burro di arachidi insieme alla purea di banana.

Come preparare i roll up di banane

Taglia le banane a fette sottili 1. Sciogli il burro in padella, aggiungi le banane, lo zucchero di canna 2 e cuoci fino a ottenere una purea 3.

Appiattisci le fette di pane 4 e distribuisci una striscia di purea di banana al centro del pane. Bagna un’estremità con il latte 5 e arrotola in degli involtini 6.

Sbatti le uova con il latte 7 e intingi i rotoli ripieni nella ciotola 8. Friggili nel burro in padella cuocendoli su tutti i lati 9.

Mescola in una ciotola lo zucchero e la cannella 10. Impana i rotoli nel mix di zucchero e cannella, facendoli aderire bene 11. I roll up di banana sono pronti per essere serviti 12.

Conservazione

È consigliabile consumare i roll up di banane subito dopo la preparazione, per gustarli al meglio.

Immagine
Resta aggiornato

Ogni giorno nuove Ricette tutte da gustare

Dolci
Immagine
Quello che i piatti non dicono
Segui i canali social di Cookist
19
api url views