Come smacchiare le tovaglie: gli ingredienti naturali super efficaci
pubblicato il 31 gennaio 2023 alle ore 16:12
Le tovaglie fanno parte degli accessori più comuni per la tavola, in quanto ci permettono sia di proteggerla evitando quindi di poggiare le pietanze direttamente sulla sua superficie, ma ci consente anche di abbellirla dandole un tocco di colore e di eleganza.
Tuttavia, si sporcano spesso e facilmente del cibo e delle bevande che si consumano proprio a tavola; e alcune macchie sembrano più ostinate di altre. Per questo motivo è necessario un trattamento più appropriato.
Vediamo quindi come trattare le macchie delle tovaglie (anche quelle più ostinate) con ingredienti casalinghi.
1. Detergente fai da te: la prima soluzione è una detersivo da realizzare in casa. Ti basterà unire 1 cucchiaio di sapone di Marsiglia liquido (o se solido, sciolto) e 1 cucchiaio di bicarbonato. Otterrai una crema bianca da strofinare direttamente sulle macchie. Dopodiché procedi con il normale lavaggio.
2. Percarbonato di sodio: la sua azione smacchiante è perfetta anche per le macchie più ostinate. Ti basta aggiungerne un misurino in lavatrice ed effettuare un lavaggio ad almeno 40 gradi.
3. Aceto: allo stesso modo l’aceto può smacchiare le tovaglie. Utilizzalo come additivo nei tuoi normali lavaggi che includono le tovaglie sporche.
4. Acqua ossigenata: molti non lo sanno ma l’acqua ossigenata ha un forte potere smacchiante. Ti basterà versarne un cucchiaio nella vaschetta del detersivo e selezionare il lavaggio che preferisci.
mostra altro
altro di Video Tutorial
-
278 VISUALIZZAZIONIVideo Tutorial
-
33 VISUALIZZAZIONIVideo Tutorial
-
281 VISUALIZZAZIONIVideo Tutorial
-
725 VISUALIZZAZIONIVideo Tutorial
-
453 VISUALIZZAZIONIVideo Tutorial
-
81 VISUALIZZAZIONIVideo Tutorial
-
259 VISUALIZZAZIONIVideo Tutorial
-
347 VISUALIZZAZIONIVideo Tutorial
-
135 VISUALIZZAZIONIVideo Tutorial
-
4860 VISUALIZZAZIONIVideo Tutorial
-
9315 VISUALIZZAZIONIVideo Tutorial
-
684 VISUALIZZAZIONIVideo Tutorial
-
7888 VISUALIZZAZIONIVideo Tutorial
-
1805 VISUALIZZAZIONIVideo Tutorial
-
13097 VISUALIZZAZIONIVideo Tutorial
-
132 VISUALIZZAZIONIVideo Tutorial