Tataki di tonno in crosta di pistacchi con salsa al mango: il secondo di pesce facile e gustoso 

pubblicato il 12 luglio 2022 alle ore 15:00
Una ricetta semplice, ma dal risultato sorprendente! Con questa preparazione potrai trasformare un tenero filetto di tonno in un piatto originale, creativo e pieno di sapore. 

Un secondo di pesce leggero e invitante, ideale per un pranzo o una cena pronta in pochi passi e che lascerà tutti a bocca aperta.
 
Come preparare il tataki alla perfezione: 
 
INGREDIENTI (per due persone)
● 250g filetti di tonno Mare Aperto 
● olio d’oliva q.b. 
● olio EVO q.b. 
● sale q.b. 
● granella di pistacchi 
● pomodorini gialli e verdi q.b. 
● pepe nero q.b. 
● foglie di spinacio q.b. 
Per la salsa: 
● 1 mango medio (circa 350g) 
● 25g miele 
● 40g di senape 
● sale q.b. 
● 1 cucchiaio di olio d’oliva 
● mezzo succo di lime 
 
PREPARAZIONE 
1. Inizia scongelando i filetti di tonno Mare Aperto, seguendo attentamente le modalità di scongelamento descritte sulla confezione; quindi, prendi il filetto di tonno dal freezer e spostalo in frigo per una notte. 
2. Intanto prepara la salsa al mango. Taglia il mango e versalo in un contenitore. Aggiungi anche il miele, la senape, il sale, l'olio d’oliva e il succo di mezzo di lime. Frulla il tutto con un minipimer fino ad ottenere una crema liscia. Quando la salsa sarà pronta, falla raffreddare in frigo. 
3. Estrai i filetti di tonno dalla loro confezione sottovuoto e tamponali bene con carta assorbente.
4. Condisci i filetti di tonno con sale e olio d’oliva coprendo bene tutti i lati, poi impanali con la granella di pistacchi. 
5. Preriscalda una padella con un filo d'olio EVO e, quando sarà arrivata a temperatura, fai cuocere i filetti di tonno per circa 3 minuti a fiamma moderata ambo i lati. Per la buona riuscita del piatto, i filetti dovranno mantenere un cuore rosato, simbolo di morbidezza. 
6. Taglia i filetti di tonno a fettine spesse circa 2 cm e servi in un piatto con una gustosa salsa al mango, pomodorini gialli e verdi conditi con un filo d'olio EVO, un pizzico di sale e di pepe nero macinato. Per dare altro colore aggiungi alla composizione delle foglie di spinaci. 
 
ALTERNATIVE 
Se non ami il pistacchio, puoi usare la granella di nocciole o il sesamo.
mostra altro

foto profilo Mare Aperto 1 video • 0 foto
4.778.192 visualizzazioni

Questo è un contenuto pubblicitario a cura di Ciaopeople Studios, realizzato in linea con le necessità del brand.

altro di Mare Aperto

4.778.192
Scarica video
Tataki di tonno in crosta di pistacchi con salsa al mango: il secondo di pesce facile e gustoso 

Copyright Ciaopeople ©

Per qualsiasi utilizzo in qualunque piattaforma (a titolo esemplificativo: televisione, web, evento ecc.) di questo video contattare licensing@ciaopeople.com

Inserisci questo video nel tuo sito

Dimensioni -

Titolo video

Autoplay

  1. Filetto di tonno in crosta di pistacchi: un secondo piatto fresco e croccante
    Filetto di tonno in crosta di pistacchi: un secondo piatto fresco e croccante Il tonno è decisamente uno dei re del mare: ricco di proteine, Omega 3 e soprattutto saporito e versatile in cucina, perfetto da servire in tavola per stupire tutti in questa ricetta gustosa e d'effetto. Il tonno in crosta di pistacchi è anche molto facile da preparare utilizzando i filetti di tonno Mare Aperto, che trovi surgelati in una pratica confezione già senza lische e pelle. La carnosità del pesce, unita alla croccantezza di una panatura speciale e una salsa esotica al mango renderà qualsiasi cena con famiglia e amici un'esplosione di gusto. È semplicissimo cucinare questo secondo piatto originale a partire dai filetti surgelati: basterà scongelarli in frigo per tutta la notte seguendo le istruzioni sulla confezione. Una volta preparata la salsa con l'aiuto di un frullatore a immersione basteranno pochi minuti in padella per gustarsi tutto il buono del mare direttamente in tavola.
    Tonno in crosta di pistacchi
    Tonno in crosta di pistacchi Il tonno in crosta di pistacchi è un secondo di mare adatto a ogni occasione. I tranci di tonno, passati in una ricca panatura a base di pangrattato, granella di pistacchi, semi di sesamo, aglio e prezzemolo tritati, vengono scottati in padella con un filo d'olio: per un secondo dorato e croccante fuori e tenerissimo al cuore.
  2. Tataki di tonno al pistacchio: la ricetta di chef Ruben Bondì
    Tataki di tonno al pistacchio: la ricetta di chef Ruben Bondì 0 • di Redazione Cucina
    Tataki di tonno
    Tataki di tonno 0 • di Michele Ghedini
  3. Costolette di agnello in crosta di pistacchi: la ricetta del secondo croccante e sfizioso
    Costolette di agnello in crosta di pistacchi: la ricetta del secondo croccante e sfizioso Le costolette di agnello in crosta di pistacchi sono un secondo veloce e raffinato perfetto per il pranzo di Pasqua. Le costolette vengono passate in una ricca panatura a base di granella di pistacchi, pangrattatato e parmigiano, e fritte fino a doratura.
    Pesce in salsa agrodolce: la ricetta del secondo d'ispirazione orientale facile e gustoso
    Pesce in salsa agrodolce: la ricetta del secondo d'ispirazione orientale facile e gustoso Il pesce in salsa agrodolce è un secondo veloce e saporito d'ispirazione, perfetto per una cena etnica. Il branzino viene lessato in acqua aromatizzata e poi irrorato da un condimento a base di cipollotti, salsa di soia, aceto nero di riso, zucchero e zenzero.
  4. Tonno al vino bianco: la ricetta del secondo di pesce tenero e gustoso
    Tonno al vino bianco: la ricetta del secondo di pesce tenero e gustoso Il tonno al vino bianco è un secondo gustoso e raffinato, ideale per un'occasione di festa o una cena a base di pesce, anche con ospiti improvvisi. Se sei, infatti, alla ricerca di una ricetta semplice, veloce, ma che al tempo stesso ti faccia fare un figurone con i tuoi ospiti, questo è il piatto che fa proprio al caso tuo.
    Salmone gratinato con pistacchi: la ricetta del secondo piatto di pesce veloce e sfizioso
    Salmone gratinato con pistacchi: la ricetta del secondo piatto di pesce veloce e sfizioso 0 • di Redazione Cucina
  5. Filetti di branzino gratinati: la ricetta del secondo piatto di pesce facile e gustoso
    Filetti di branzino gratinati: la ricetta del secondo piatto di pesce facile e gustoso I filetti di branzino al forno sono un secondo piatto facile e gustoso, preparato con il pesce bianco ricoperto con un composto di pangrattato, prezzemolo, aglio, succo e scorza di limone, sale, pepe e olio extravergine di oliva.
    Cotolette di tonno: la ricetta del secondo piatto facile e sfizioso
    Cotolette di tonno: la ricetta del secondo piatto facile e sfizioso Le cotolette di tonno sono un secondo piatto semplice e veloce, una ricetta perfetta per tutta la famiglia. Vi basterà accompagnarle con un'insalata fresca e una salsa golosa.
  6. Wrap di tonno: la ricetta del sandwich arrotolato facile e gustoso
    Wrap di tonno: la ricetta del sandwich arrotolato facile e gustoso Il wrap di tonno è una gustosa piadina arrotolata e farcita con tonno, fettine di avocado, pomodorini, lattuga croccante e salsa allo yogurt e lime. Ottima per un pasto veloce e informale, è perfetta da portare con sé in ufficio o durante una gita fuori porta.
    Tonno sott'olio: la ricetta della conserva di pesce saporita e prelibata
    Tonno sott'olio: la ricetta della conserva di pesce saporita e prelibata 0 • di Redazione Cucina
  7. Cipolle ripiene in crosta: la ricetta del secondo piatto gustoso e originale
    Cipolle ripiene in crosta: la ricetta del secondo piatto gustoso e originale 0 • di Redazione Cucina
    Merluzzo alla griglia: la ricetta del secondo di pesce leggero e saporito
    Merluzzo alla griglia: la ricetta del secondo di pesce leggero e saporito Il merluzzo alla griglia è un secondo di pesce facile e gustoso, ideale per un pasto leggero e nutriente: il pesce, lasciato marinare con una citronette al limone, viene cotto per pochi minuti su una piastra rovente.
  8. Tonno con cipolle in agrodolce: la ricetta del secondo di pesce tipico della cucina siciliana
    Tonno con cipolle in agrodolce: la ricetta del secondo di pesce tipico della cucina siciliana Il tonno con cipolle in agrodolce, o tunnina ca cipudda, è un secondo piatto tipico siciliano originario delle isole Egadi. Per prepararlo, ti basterà rosolare i tranci di tonno infarinati in una padella con un giro d'olio, tenerli poi da parte in caldo e lasciar stufare quindi lentamente le cipolle rosse a fettine sottili, nello stesso tegame dove avrai cotto il pesce, con acqua, zucchero e aceto. Il tutto servito insieme e guarnito con foglioline di menta.
    Polpette di tonno e patate: la ricetta del secondo piatto facile e veloce
    Polpette di tonno e patate: la ricetta del secondo piatto facile e veloce 0 • di Redazione Cucina
PRIVACY POLICY COOKIE POLICY modifica consenso Cookist by Ciaopeople contatti@cookist.it
)