Come riutilizzare i fondi di caffè in casa
pubblicato il 19 aprile 2023 alle ore 12:05
I fondi di caffè sono un rifiuto molto comune in cucina. Ovviamente vanno smaltiti correttamente nella raccolta differenziata ma non tutti sanno che possono essere riutilizzati.
Infatti, si prestano a differenti usi in casa che ci permettono di ridurre il nostro impatto sui rifiuti ma anche di risparmiare soldi che normalmente utilizzeremmo per detergenti e simili.
Vediamo quindi quanti e quali sono gli usi dei fondi di caffè.
Cattivi odori: nel frigorifero, si sa, molto spesso possono svilupparsi cattivi odori derivanti dai diversi cibi al suo interno. Per eliminarli in modo naturale ti basta inserire in frigo una ciotolina con i fondi di caffè.
Mani: quando si cucina si toccano spesso ingredienti dall'odore sgradevole che spesso rimane sulle mani. Usa il caffè sfregandolo sulle mani come fosse un normale sapone, poi risciacqua per eliminarli.
Fertilizzante: se hai il pollice verde e hai delle piante in casa, i fondi di caffè costituiscono un ottimo fertilizzante. Versalo in un secchio o annaffiatoio con dell'acqua e usa il composto per bagnare le piantine.
Fondo delle
pentole: se il fondo delle tue pentole risulta macchiato oppure difficile da pulire, puoi utilizzare i fondi di caffè per pulirle. Sfregali direttamente sulla zona interessata, poi sciacqua con acqua corrente e una spugnetta.
Fonte/Video: A Casa Di Fabiana
mostra altro
altro di Video Tutorial
-
278 VISUALIZZAZIONIVideo Tutorial
-
33 VISUALIZZAZIONIVideo Tutorial
-
281 VISUALIZZAZIONIVideo Tutorial
-
725 VISUALIZZAZIONIVideo Tutorial
-
453 VISUALIZZAZIONIVideo Tutorial
-
81 VISUALIZZAZIONIVideo Tutorial
-
259 VISUALIZZAZIONIVideo Tutorial
-
347 VISUALIZZAZIONIVideo Tutorial
-
135 VISUALIZZAZIONIVideo Tutorial
-
4861 VISUALIZZAZIONIVideo Tutorial
-
9315 VISUALIZZAZIONIVideo Tutorial
-
684 VISUALIZZAZIONIVideo Tutorial
-
7888 VISUALIZZAZIONIVideo Tutorial
-
1805 VISUALIZZAZIONIVideo Tutorial
-
13097 VISUALIZZAZIONIVideo Tutorial
-
132 VISUALIZZAZIONIVideo Tutorial