Bignè salati farciti con Philadelphia

pubblicato il 4 luglio 2024 alle ore 11:30
Chi ha detto che i bignè si preparano solo dolci? 
Oggi li farciamo con una crema molto speciale e ti mostriamo come farli alti e gonfi in casa 

INGREDIENTI:
150g di Farina 00
240ml di Acqua
4 Uova
120g di Burro
5g di Sale
Philadelphia Original

PROCEDIMENTO

1. Versa in una pentola l’acqua, il burro e il sale. Quando il burro si sarà sciolto completamente, aggiungi la farina già setacciata tutta in un colpo.
2. Mescola per bene fino a quando il composto non si staccherà dalle pareti della pentola e riuscirai a formare una palla.
3. Trasferisci l’impasto in una planetaria e allargalo un po’ con una spatola per farlo intiepidire.  Se non hai la planetaria, puoi procedere a mano con una frusta.
4. Non appena si sarà intiepidito, aggiungi un uovo alla volta, unendo il successivo solo quando l’uovo precedente sarà amalgamato per bene.
5. Mescola fin quando otterrai un composto denso e non liquido, tale che sollevando il braccio si formerà una sorta di triangolo e l'impasto scenderà molto lentamente.
6. Trasferisci l’impasto in un sac à poche e forma i bignè su una teglia distanziando bene i pezzi.
7. Inforna a 200° per 10 minuti e poi a 180° per altri 20 minuti o finché non saranno ben dorati. Non aprire mai lo sportello del forno prima di 30 minuti così da non farli sgonfiare.
8. Una volta raffreddati, apri i bignè e farcisci con @Philadelphia Original.
Decora con pomodori secchi, acciughe, qualche foglia di prezzemolo e servi! 

E tu li hai mai provati in versione salata? Facci sapere nei commenti 
mostra altro

foto profilo Philadelphia Original 1 video • 0 foto
27 visualizzazioni

Questo è un contenuto pubblicitario a cura di Ciaopeople Studios, realizzato in linea con le necessità del brand.

altro di Philadelphia Original

27
Scarica video
Bignè salati farciti con Philadelphia

Copyright Ciaopeople ©

Per qualsiasi utilizzo in qualunque piattaforma (a titolo esemplificativo: televisione, web, evento ecc.) di questo video contattare licensing@ciaopeople.com

Inserisci questo video nel tuo sito

Dimensioni -

Titolo video

Autoplay

  1. Bignè salati
    Bignè salati 0 • di Redazione Cucina
    Bignè salati al salmone: la ricetta dell'antipasto delizioso e stuzzicante
    Bignè salati al salmone: la ricetta dell'antipasto delizioso e stuzzicante 0 • di Redazione Cucina
  2. Bignè ai funghi
    Bignè ai funghi I bignè ai funghi sono un antipasto molto sfizioso , ideale anche per un buffet di festa: bocconcini di pasta choux cotti in forno, farciti poi con un composto cremoso di champignon ed emmental in scaglie.
    Bignè salati con formaggio cremoso e gamberetti: uno tira l'altro
    Bignè salati con formaggio cremoso e gamberetti: uno tira l'altro 10217 • di Ricette In Cucina
  3. Bignè alla crema: la ricetta golosa dei pasticcini ripieni
    Bignè alla crema: la ricetta golosa dei pasticcini ripieni I bignè alla crema sono dei deliziosi bocconcini di pasta choux, farciti con una profumata crema pasticciera. Una goduria da divorare in un sol boccone, a cui nessuno saprà resistere.
    Bignè farciti: un dolce veloce e con un ripieno unico
    Bignè farciti: un dolce veloce e con un ripieno unico 726 • di Ricette In Cucina
  4. Pasta con philadelphia e pancetta: la ricetta del primo cremoso e velocissimo
    Pasta con philadelphia e pancetta: la ricetta del primo cremoso e velocissimo La pasta con Philadelphia e pancetta è un primo piatto velocissimo, economico e facile da preparare, perfetto per chi ha poco tempo ma non vuole rinunciare al gusto.
    Involtini di bresaola con Philadelphia: l'antipasto fresco e sfizioso
    Involtini di bresaola con Philadelphia: l'antipasto fresco e sfizioso Le ricette più semplici spesso sono anche quelle più golose, e questi involtini si preparano in un attimo, utilizzando pochi ingredienti. Il protagonista? Philadelphia Original.
  5. Fragole ripiene di Philadelphia: una delizia da provare
    Fragole ripiene di Philadelphia: una delizia da provare 1226 • di InCucina
    Bignè rustici con pancetta: la ricetta con funghi misti perfetta per l'aperitivo
    Bignè rustici con pancetta: la ricetta con funghi misti perfetta per l'aperitivo I bignè rustici con pancetta sono un antipasto a base di pasta choux salata, ideali in occasione di un buffet di festa o per una ricorrenza speciale.
  6. Mini brioche farcite: la ricetta per farle dolci e salate
    Mini brioche farcite: la ricetta per farle dolci e salate 0 • di Redazione Cucina
    Torta bignè al cioccolato e crema: un dessert da acquolina in bocca
    Torta bignè al cioccolato e crema: un dessert da acquolina in bocca 41424 • di Ricette In Cucina
  7. Croquembouche: la ricetta del dolce francese a forma di piramide con bignè glassati al caramello
    Croquembouche: la ricetta del dolce francese a forma di piramide con bignè glassati al caramello Il croquembouche è un dolce tipico francese, ideale per celebrare il Natale: un cono di bignè, farciti con crema diplomatica, "incollati" tra loro da abbondante caramello e guarniti con un velo di caramello filato e altri elementi decorativi.
    Mini cheesecake salate
    Mini cheesecake salate Le mini cheesecake salate sono un antipasto leggero e delizioso, perfetto per un aperitivo estivo o un buffet di festa. Una base croccante di taralli accoglie al suo interno un ripieno candido e cremoso realizzato con Philadelphia light, guarnito infine con vari topping, uno più sfizioso dell'altro.
  8. Canapè colorati con Philadelphia: la ricetta dell'antipasto semplice e sfizioso
    Canapè colorati con Philadelphia: la ricetta dell'antipasto semplice e sfizioso I canapè colorati sono un antipasto semplice e sfizioso, ideale per un aperitivo casalingo tra amici o una cena organizzata all'ultimo minuto. Protagonista della ricetta è il Philadelphia Original: delicato e cremoso, viene accostato a ingredienti sapidi e freschi, per un risultato equilibrato e davvero irresistibile.
    Gougéres: la ricetta di Alain Ducasse dei gustosi bignè al formaggio
    Gougéres: la ricetta di Alain Ducasse dei gustosi bignè al formaggio I gougéres sono degli stuzzichini al formaggio di origine francese, dei piccoli bignè perfetti per l'aperitivo o per antipasti gourmet. La ricetta più celebre è quella del pluristellato chef Alain Ducasse, facile e di sicuro successo. Il procedimento è proprio quello utilizzato per realizzare i classici bignè, arricchiti da pepe, noce moscata e formaggi grattugiati, in questo caso gruyère o emmental: il risultato sono dei piccoli bocconcini leggeri, fragranti e irresistibili, da gustare uno dopo l'altro.  Questi gustosi bignè al formaggio si possono aromatizzare anche con erba cipollina, paprica o altre spezie ed erbette da aggiungere direttamente nella pasta choux insieme al formaggio. Potete servirli caldi o a temperatura ambiente, semplici oppure, una volta freddi, farcirli con mousse salate come sfizioso appetizer. Potete anche accompagnarli a creme di verdure o a una besciamella densa al parmigiano e offrirli ai vostri ospiti in occasione di una cena speciale o un buffet di festa. Seguite passo passo tutte le indicazioni e i consigli. 
PRIVACY POLICY COOKIE POLICY modifica consenso Cookist by Ciaopeople contatti@cookist.it
)