Chi ha detto che i bignè si preparano solo dolci?
Oggi li farciamo con una crema molto speciale e ti mostriamo come farli alti e gonfi in casa
INGREDIENTI:
150g di Farina 00
240ml di Acqua
4 Uova
120g di Burro
5g di Sale
Philadelphia Original
PROCEDIMENTO
1. Versa in una pentola l’acqua, il burro e il sale. Quando il burro si sarà sciolto completamente, aggiungi la farina già setacciata tutta in un colpo.
2. Mescola per bene fino a quando il composto non si staccherà dalle pareti della pentola e riuscirai a formare una palla.
3. Trasferisci l’impasto in una planetaria e allargalo un po’ con una spatola per farlo intiepidire. Se non hai la planetaria, puoi procedere a mano con una frusta.
4. Non appena si sarà intiepidito, aggiungi un uovo alla volta, unendo il successivo solo quando l’uovo precedente sarà amalgamato per bene.
5. Mescola fin quando otterrai un composto denso e non liquido, tale che sollevando il braccio si formerà una sorta di triangolo e l'impasto scenderà molto lentamente.
6. Trasferisci l’impasto in un sac à poche e forma i bignè su una teglia distanziando bene i pezzi.
7. Inforna a 200° per 10 minuti e poi a 180° per altri 20 minuti o finché non saranno ben dorati. Non aprire mai lo sportello del forno prima di 30 minuti così da non farli sgonfiare.
8. Una volta raffreddati, apri i bignè e farcisci con @Philadelphia Original.
Decora con pomodori secchi, acciughe, qualche foglia di prezzemolo e servi!
E tu li hai mai provati in versione salata? Facci sapere nei commenti
Per qualsiasi utilizzo in qualunque piattaforma (a titolo esemplificativo: televisione, web, evento ecc.) di questo video contattare licensing@ciaopeople.com