Le 10 regole da seguire per prevenire il Coronavirus
pubblicato il 25 febbraio 2020 alle ore 10:37
Ecco le 10 semplici ma importanti regole per prevenire il Coronavirus
1. LAVARE SPESSO LE MANI: Le mani vanno lavate con acqua e sapone per almeno 20 secondi, oppure bisogna usare un disinfettante per mani a base alcolica del 60%.
2. EVITARE IL CONTATTO CON PERSONE AFFETTE DA CRISI RESPIRATORIA ACUTA: Mantenere una distanza di almeno un metro da persone influenzate aiuta ad evitare un possibile contagio.
3. NON TOCCARSI OCCHI, NASO E BOCCA: È vero che il virus si contrae principalmente attraverso le vie respiratorie. ma se le mani non sono ben lavate può entrare in contatto col nostro corpo anche attraverso occhi, naso e bocca.
4. COPRIRE BOCCA E NASO QUANDO SI STARNUTISCE: Bisogna starnutire o tossire tra il braccio e il gomito poiché sono le parti che entrano meno in contatto con le altre persone.
5. NON RECARSI AL PRONTO SOCCORSO: In caso di sintomi tipi da Coronavirus non bisogna recarsi al pronto soccorso ma chiamare il 118 per evitare di contagiare altre persone.
6. NON PRENDERE FARMACI ANTIVIRALI: È stato dimostrato che l’uso di questi farmaci non previene il rischio di contagio per cui vanno assunti solo se prescritti per altre patologi.
7. DISINFETTARE LE SUPERFICI: I disinfettanti chimici, infatti, uccidono il nuovo Coronavirus e prevengono la contrazione dello stesso.
8. USARE LA MASCHERINA: Coprire naso e bocca è utile se siamo sospetti di avere il virus o se stiamo assistendo qualche persona che lo ha già contratto.
9. CONTATTARE IL NUMERO VERDE 1500: Se abbiamo sintomi tipici del coronavirus quali febbre, tosse o difficoltà respiratorie o se siamo stati a contatto nel giro di 14 giorni con qualche possibile caso infetto, si può chiamare il numero verde 1500 del ministero della salute che indicherà quali procedure attuare.
10. NON FARSI PRENDERE DAL PANICO: L’ansia, infatti, riduce le difese immunitarie e ci rende più vulnerabili alle malattie.
E tra una lavata di mano e l'altra potete bervi una gustosa spremuta d'arancia che, grazie alla Vitamina C, aumenta le difese immunitarie.
mostra altro
altro di Storie di Cucina
-
146661 VISUALIZZAZIONIStorie di Cucina
-
461532 VISUALIZZAZIONIStorie di Cucina
-
319833 VISUALIZZAZIONIStorie di Cucina
-
2051 VISUALIZZAZIONIStorie di Cucina
-
1010 VISUALIZZAZIONIStorie di Cucina
-
2105 VISUALIZZAZIONIStorie di Cucina
-
5244 VISUALIZZAZIONIStorie di Cucina
-
1862 VISUALIZZAZIONIStorie di Cucina
-
1121 VISUALIZZAZIONIStorie di Cucina
-
476 VISUALIZZAZIONIStorie di Cucina
-
3732 VISUALIZZAZIONIStorie di Cucina
-
395 VISUALIZZAZIONIStorie di Cucina
-
690 VISUALIZZAZIONIStorie di Cucina
-
838 VISUALIZZAZIONIStorie di Cucina
-
739 VISUALIZZAZIONIStorie di Cucina
-
5979 VISUALIZZAZIONIStorie di Cucina