Come cucinare le fave: il procedimento facile e veloce

pubblicato il 23 aprile 2019 alle ore 15:51
Ingredienti :
500 g. di fave
3 foglie di lattuga
1/2 cipolla
1 cucchiaino di maggiorana
80 ml. di acqua
2 cucchiai di olio extravergine
sale q.b.
 
Procedimento :
Soffriggere la cipolla con 2 cucchiai di olio extravergine e unire la lattuga, lasciandola leggermente appassire. Aggiungere le fave e l'acqua. Insaporire con un cucchiaino di maggiorana e un pizzico di sale e
cuocere per 20 minuti a fiamma medio bassa.
 
Fonte:  https://www.youtube.com/watch?v=KPKumxsKM9Y
mostra altro

foto profilo Ricette In Cucina 10.732 video • 27 foto
158.645.714 visualizzazioni

altro di Ricette In Cucina

  • Frittelle soffici all'arancia ,un dolcetto perfetto per il carnevale Ricetta facile
    6:07
    Frittelle soffici all'arancia ,un dolcetto perfetto per il carnevale Ricetta facile
    2876 VISUALIZZAZIONI
    Ricette In Cucina
  • Torta di Cornetti: la ricetta soffice e profumata per una colazione speciale 🥐
    8:29
    Torta di Cornetti: la ricetta soffice e profumata per una colazione speciale 🥐
    1452 VISUALIZZAZIONI
    Ricette In Cucina
  • Crostata rovesciata all’arancia
    6:10
    Crostata rovesciata all’arancia
    1629 VISUALIZZAZIONI
    Ricette In Cucina
  • Tartine di pancarrè
    9:55
    Tartine di pancarrè
    930 VISUALIZZAZIONI
    Ricette In Cucina
  • Pastella per fritti
    10:46
    Pastella per fritti
    1274 VISUALIZZAZIONI
    Ricette In Cucina
  • Miele finto
    6:09
    Miele finto
    1661 VISUALIZZAZIONI
    Ricette In Cucina
  • Mandorle atterrate
    3:04
    Mandorle atterrate
    368 VISUALIZZAZIONI
    Ricette In Cucina
  • Stella di Natale salata
    3:40
    Stella di Natale salata
    1803 VISUALIZZAZIONI
    Ricette In Cucina
  • Mini panettoni
    7:57
    Mini panettoni
    52 VISUALIZZAZIONI
    Ricette In Cucina
  • Arrosto di maiale al vino rosso
    7:22
    Arrosto di maiale al vino rosso
    88 VISUALIZZAZIONI
    Ricette In Cucina
  • Tronchetto di Natale
    4:01
    Tronchetto di Natale
    828 VISUALIZZAZIONI
    Ricette In Cucina
  • Zeppole di Natale
    5:37
    Zeppole di Natale
    900 VISUALIZZAZIONI
    Ricette In Cucina
  • Torta cocco e cioccolato
    11:14
    Torta cocco e cioccolato
    22 VISUALIZZAZIONI
    Ricette In Cucina
  • Paccheri salmone e carciofi
    5:42
    Paccheri salmone e carciofi
    382 VISUALIZZAZIONI
    Ricette In Cucina
  • Uova fritte ripiene
    5:25
    Uova fritte ripiene
    640 VISUALIZZAZIONI
    Ricette In Cucina
  • Mostaccioli bianchi
    6:13
    Mostaccioli bianchi
    534 VISUALIZZAZIONI
    Ricette In Cucina
20.652
Scarica video
Come cucinare le fave: il procedimento facile e veloce

Copyright Ciaopeople ©

Per qualsiasi utilizzo in qualunque piattaforma (a titolo esemplificativo: televisione, web, evento ecc.) di questo video contattare licensing@ciaopeople.com

Inserisci questo video nel tuo sito

Dimensioni -

Titolo video

Autoplay

  1. Come cucinare le fave: i trucchi per prepararle e gustarle fresche o secche
    Come cucinare le fave: i trucchi per prepararle e gustarle fresche o secche Le fave sono le protagoniste della cucina in primavera, un legume versatile e gustoso da cucinare in tanti modi diversi. Da aprile a maggio, possiamo trovare sui banchi del mercato le fave fresche, ma è possibile consumarle anche secche, previo ammollo in acqua. Ecco allora come cucinare le fave e alcune ricette per portarle in tavola con gusto. 
    Come cucinare le bucce di fave: 5 idee facili e gustose
    Come cucinare le bucce di fave: 5 idee facili e gustose Una delle parole d'ordine in cucina è antispreco: una filosofia da applicare con qualsiasi cibo, ma che funziona benissimo con gli ortaggi di stagione, fave (con baccello) comprese.
  2. Pasta fave e bottarga
    Pasta fave e bottarga La pasta fave e bottarga è un primo piatto cremoso, perfetto per qualsiasi pranzo o cena. Gli spaghetti vengono mantecati con le fave fresche, completati poi con una spolverizzata di bottarga grattugiata e serviti su un letto di crema di fave.
    Come cucinare le fave secche: 8 ricette squisite e semplici da provare
    Come cucinare le fave secche: 8 ricette squisite e semplici da provare Disponibili da fresche in primavera, le fave vengono essiccate da tempo immemore, così da averle a disposizione anche d'inverno. Se non sai come trattarle, ecco una selezione di ricette da preparare con le fave secche.
  3. Hummus di fave
    Hummus di fave L'hummus di fave è una variante fresca e sfiziosa del classico hummus di ceci. Si tratta di una ricetta facilissima, ideale da realizzare in primavera, a base di fave fresche, salsa tahina, olio extravergine di oliva, aglio, succo di limone e menta. Perfetto da servire come antipasto o all'ora dell'aperitivo, spalmato su fragranti bruschette, sarà ottimo anche per farcire panini e sandwich per un pranzo veloce ma super goloso.
    Fave e cicorie
    Fave e cicorie Fave e cicoria è una ricetta di antica tradizione pugliese, un piatto completo e nutriente a base di fave secche decorticate e cicoria selvatica. Dai sapori contrastanti, si riequilibrano perfettamente.
  4. Frittata di fave: la ricetta del secondo vegetariano facile e gustoso
    Frittata di fave: la ricetta del secondo vegetariano facile e gustoso La frittata di fave è una variante della classica frittata, ideale da preparare tutto l'anno con fave fresche o surgelate. Un secondo vegetariano adatto a qualunque pranzo o cena di famiglia, perfetto da portare in tavola anche in apertura del pasto o all'ora dell'aperitivo.
    Crema di fave
    Crema di fave La crema di fave è una preparazione vellutata e fragrante, ideale da gustare come primo piatto con una spolverizzata di pecorino grattugiato e un filo d'olio a crudo, o servire all'ora dell'aperitivo su del pane tostato.
  5. Fave alla poverella
    Fave alla poverella Le fave alla poverella sono un contorno tipico della cucina pugliese. Un piatto della tradizione contadina, ottimo da gustare anche come antipasto o secondo vegetariano, preparato con le fave fresche sbollentate, condite poi con una miscela aromatica a base di pecorino, pangrattato, olio e menta fresca.
    Fave in porchetta
    Fave in porchetta Le fave in porchetta sono un contorno tipico della cucina marchigiana. Si tratta di un piatto semplice e molto gustoso, nato dall'esigenza di rendere morbide e succulente, stufandole sul fuoco, le fave più grandi e mature, non adatte a essere consumate fresche.
  6. Pesto di fave (Marò)
    Pesto di fave (Marò) Il pesto di fave, conosciuto anche come marò o pestun de fave, è una ricetta tipica ligure, in particolare della zona di Levante. Questo delizioso pesto a base di fave, aglio, pecorino, parmigiano, olio extravergine di oliva e menta, si realizza soprattutto in primavera, quando è possibile trovare le fave fresche, ed è ottimo per condire primi e risotti. Scopri come farlo in casa.
    Zuppa di fave
    Zuppa di fave La zuppa di fave è un pietanza cremosa e genuina, adatta a qualunque pranzo o cena di famiglia. Semplice e saporita, si prepara con fave fresche, pancetta, cipollotto, olio extravergine di oliva, spezie e aromi. Scopri come farla in casa.
  7. Macco di fave
    Macco di fave Il macco di fave è una ricetta semplice e nutriente tipica della tradizione siciliana. Una crema di legumi che è possibile preparare sia con le fave secche sia con quelle fresche, ideale da gustare come primo o piatto unico: soprattutto se arricchita con spaghetti spezzati, patate a cubetti o crostoni di pane tostato.
    Fave fritte
    Fave fritte Le fave fritte sono uno snack semplice e sfizioso, perfetto per l'ora dell'aperitivo o da sgranocchiare con tutta la famiglia davanti alla tv. Una ricetta tipica della tradizione povera meridionale, preparata tuffando le fave secche, precedentemente ammollate e ben asciugate, nell'olio di semi bollente.
  8. Come cucinare i crauti in modo facile e veloce
    Come cucinare i crauti in modo facile e veloce I crauti sono facili e veloci da preparare: vi basterà solo aspettare il tempo di riposo per la fermentazione. Potrete poi utilizzare i crauti per accompagnare le vostre pietanze autunnali a base di salsicce, cotechino, wurstel: preparerete così dei piatti in perfetto stile bavarese. Ecco come cucinarli in pochi e semplici passaggi.
    Falafel di fave
    Falafel di fave I falafel di fave sono delle polpettine fritte preparate con un impasto a base di fave fresche scottate, prezzemolo, farina e cumino in polvere. Ottime da servire come antipasto o all'ora dell'aperitivo, sono perfette in accompagnamento a stuzzicanti salsine.
PRIVACY POLICY COOKIE POLICY modifica consenso Cookist by Ciaopeople contatti@cookist.it
)