- 
  
  
- 
  
  
- 
  
  
- 
  
  
- 
  
  
    
      
        
          
        
        
        
        
          Vellutata di cavolfiore e carote: la ricetta del primo piatto delicato e gustoso
          La vellutata di cavolfiore e carote è un primo piatto leggero e delicato, molto semplice da realizzare: si tratta di una ricetta completa, ideale per le sere più fredde. Grazie al suo sapore dolce e alla sua consistenza setosa, è un modo per far mangiare le verdure anche ai bambini, che generalmente non le amano. Una pietanza che richiede pochi ingredienti, purché genuini e di qualità, e davvero poco tempo per essere realizzata.
Potete servirla accompagnandola con dei crostini di pane tostato, ma anche aggiungere in cottura della pastina, del farro o del riso. Se la servite ai bambini, frullate la vellutata e servitela così com'è, evitando la guarnizione perché fatta con del peperoncino. Potete consumare questa vellutata anche tiepida o fredda, portandola con voi per il pranzo in ufficio.
Se vi è piaciuta questa preparazione, provate anche la ricetta della vellutata di carote e patate, altrettanto dolce e delicata, oppure quella della vellutata di cavolo rosso, dal sapore più intenso e sapido.
          
        
      
    
   
- 
  
  
- 
  
  
- 
  
  
 
  
  
    
    
    
  
 
    
     
    
        
        
    
 
   
  
  
    
  
  
    
    
        
    
    
  
  
    
    
  
  
    
      
    
  
  )