Come non sporcare la cucina: 6 trucchetti per evitare schizzi e macchie sul piano cottura
pubblicato il 24 dicembre 2022 alle ore 13:23
Mettersi ai fornelli per cucinare per amici è parenti è sempre un piacere. Tuttavia, il piano cottura e i mobili circostanti possono sporcarsi e accumulare schizzi di olio.
Oltre alle comuni operazioni di pulizia, ci sono dei trucchetti per prevenire questo problema.
Vediamo quali sono.
1.
Fogli di alluminio: ricopri il piano cottura con fogli di alluminio a misura, lasciando libero il fornello che vi servirà per la preparazione.
2.
Sale grosso: per assorbire umidità durante la cottura, puoi usare il sale grosso. Ti basterà versarne un cucchiaino sul fondo della pentola o della padella prima di versare l'olio.
3.
Asciugare: un passo importante per prevenire una cucina sporca è asciugare bene gli alimenti, specie quelli freschi e particolarmente umidi. Utilizza della carta assorbente per tamponare delicatamente i cibi.
4.
Bottiglia di plastica: con una bottiglia di plastica vuota puoi realizzare un paraschizzi. Ti basterà tagliarla a metà e inserire al suo interno il mestolo con cui girare gli alimenti.
5.
Patate: per evitare schizzi di olio o acqua che macchiano il piano cottura, puoi inserire una patata sbucciata sul fondo della pentola. Questa assorbirà tutta l'umidità dei cibi.
6.
Stuzzicadenti: allo stesso modo si comporta il legno. Per questo motivo prendi 3 stuzzicadenti e mettili nella padella prima di versare l'olio.
mostra altro
altro di InCucina
-
474 VISUALIZZAZIONIInCucina
-
7 VISUALIZZAZIONIInCucina
-
579 VISUALIZZAZIONIInCucina
-
2349 VISUALIZZAZIONIInCucina
-
24 VISUALIZZAZIONIInCucina
-
1880 VISUALIZZAZIONIInCucina
-
850 VISUALIZZAZIONIInCucina
-
1625 VISUALIZZAZIONIInCucina
-
1367 VISUALIZZAZIONIInCucina
-
245 VISUALIZZAZIONIInCucina
-
1073 VISUALIZZAZIONIInCucina
-
231 VISUALIZZAZIONIInCucina
-
3242 VISUALIZZAZIONIInCucina
-
479 VISUALIZZAZIONIInCucina
-
4093 VISUALIZZAZIONIInCucina
-
891 VISUALIZZAZIONIInCucina